![]() |
Vai a 1, 2 Successivo |
| [Tips] - Rendi la tua barra di stato su iChat very cool ! |
|
niguli
Plastiline Made
![]()
|
Non so se è un tip o un trick, semmai cambiate pure.
Purtroppo dovrete abituarvi ai miei cross post, dop che di là sono diventato anche Mod ...
Questo lo copio-incollo e dedico a Pippi: Va subito detto che non è farina del mio sacco, anzi i meriti vanno dati interamente a Enzo Borri. Io ho solamente modificato le frasi al suo interno e il risultato lo potete vedere sulla barra di stato del mio contatto iChat. Vediamo... Un piccolo tip per rendere più simpatico l'uso di iChat. Un grazieancora al creatore dell' Applescript che provvede a rendere la barra di stato del noto software di messaging di Apple oltremodo interessante e cool. Qui sotto vi riporto il codice che dovrete copia-incollare in ScriptEditor l'applicazione che serve a creare gli script per pilotare numerose applicazioni Apple. Questo tip che vi permetterà di creare una vera e propria Applicazione per Mac OS X, serve a far variare il messaggio che compare nella status bar di iChat con una cadenza temporale. Codice:
Come vedete basta modificare le scritte comprese tra virgolette "" con le vostre frasi personali. Un altro parametro che potete modificare è il numero di secondi che devono intercorrere tra un cambiamento e l'altro. In ogni caso io lascerei il valore preimpostato di 10 secondi, diminuendo si rischia di infastidire gli utenti iChat che hanno il tuo contatto. Una volta che avete apportato tutte le modifiche opportune salvate lo script in modo che se poi vorrete successivamente tornare a modificare le frasi lo potrete fare tranquillamente, e poi fate un Salva con nome, ma stavolta salvate il file come Applicazione non dimenticandovi di chekkare anche la voce Non Uscire. Fine adesso che abbiamo creato la nostra applicazione siamo pronti per usarla. Basta un doppio click e con iChat aperto vedrete la status bar cambiare voce ogni 10 secondi. Se chiudete l'applicazione iChat tornerà a funzionare normalmente. Non abusatene ... |
||||||||||||||
|
_________________ Serve una visura ipocatastale? o una Visura Catastale ? |
|||||||||||||||
| Re: [Tips] Rendi la tua barra di stato su iChat very cool ! |
|
macric
Ospite
|
Perchè? ![]() |
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||
|
imatt
Senator
![]()
|
E' anche possibile scaricare il freeware iChatState, che più o meno fa la stessa cosa. E' possibile inserire variabili per ora, brano ascoltato, ecc.
Io la usavo un anno fa o giù di lì, ma mi è stato intimato di levarla, perchè definita... "fastidiosa" ![]() |
||||||||||||
|
_________________ Popolo, ricordati che se nella Repubblica la giustizia non regna con impero assoluto, la libertà non è che un vano nome! (Maximilien de Robespierre) Survival ![]() |
|||||||||||||
|
imatt
Senator
![]()
|
Ahahah... perchè sei... fulmineo Ric! ![]() |
||||||||||||||||
|
_________________ Popolo, ricordati che se nella Repubblica la giustizia non regna con impero assoluto, la libertà non è che un vano nome! (Maximilien de Robespierre) Survival ![]() |
|||||||||||||||||
|
niguli
Plastiline Made
![]()
|
RW - > RapidMacric ![]() |
||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||
|
macric
Ospite
|
Stasera provo. Eventualmente poi lo metto sul Portalone, che ne dici Niguli? Con i riferimenti del caso ovvio.
![]() |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
niguli
Plastiline Made
![]()
|
no problem.
![]() |
||||||||||||
|
|||||||||||||
|
bertrandimac
Bello Impossibile
![]()
|
Io ho un script che fa quello ed altre cosucce creato da DDDario
|
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
niguli
Plastiline Made
![]()
|
me lo passeresti ? da Ping non c'è link ....
|
||||||||||||
|
|||||||||||||
|
Mad
Code Man
![]()
|
Very Cool
|
||||||||||||
|
_________________ Mad "...L'importante non è quello che hai trovato alla fine della corsa ma quello che provavi mentre correvi..." |
|||||||||||||
|
macric
Ospite
|
L'ho messo sul Portalone Niguli, poi controlla un pò quando hai tempo.
![]() |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
niguli
Plastiline Made
![]()
|
perfetto ... oh .... rimane un giochino scemo intendiamoci .... sennò Ivan ci diventa matto con iChat e la status bar ...
![]() |
||||||||||||
|
|||||||||||||
|
Alkampfer
Gwailo
![]()
|
macchè, io mi diverto così... mi piace andare a vedere come sono fatte le cose "dentro"
e poi non c'entra molto la status bar con quello che volevo fare io...
ciaoooo |
||||||||||||||
|
_________________ Omnia Mea Mecum Porto |
|||||||||||||||
|
niguli
Plastiline Made
![]()
|
bimbi belli, c'è un errore nello script messo sul portalone, l'abbiamo sgamato io e Macric ....
Per qualche motivo del menga il forum stesso corregge il simbolo di maggiore-o-uguale in punto interrogativo (?). Dovete fare questa piccola modifica nella sintassi .... |
||||||||||||
|
|||||||||||||
| [Tips] - Rendi la tua barra di stato su iChat very cool ! |
|
||
|